percentuale di trasmissione non possibile a stabilirsi

Buona sera Vorrei porvi un problema e cioè che circa una settimana fà ho fatto una iniezione sottocutanea di leparina a mia madre ( disgraziatamente positiva da 20 anni all'HCV) mentre richiudevo il cammuccio gommato mi sono punto uscendomi una goggia di sangue , per istinto subito ho schiacciato per fare uscire piu' sangue possibile , e poi ho disinfettato. premetto che l'ago non era sporco di sangue . che percentuale di rischio posso avere di contaggio?Grazie.
Risposta del medico
Prof. Onofrio Restivo
Specialista in Malattie infettive e Malattie dell'apparato cardiovascolare

 La trasmissione dipende dalla quantità di virus presente nel sangue di sua madre, per cui non si può stabilire la percentuale di rischio. Il rischio c'è sempre.

Risposto il: 16 Ottobre 2014