In che percentuale è possibile aver contratto

In che percentuale è possibile aver contratto l'HCV dopo un intervento di Appendicite nell'anno '95? Ringraziandovi anticipatamente, distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene sia impossibile rispondere al suo quesito nei termini in cui lei lo pone, c’è da rilevare che in quella data il virus HCV era già noto ed è possibile che lei sia stato già sottoposto al test per HCV in quell’epoca. Comunque è raro che si sia potuto verificare un contagio durante un intervento chirurgico “maggiore”, fatto in elezione ed in ambiente “protetto”, nelle migliori condizioni di sterilità. Dovendo esprimere una probabilità, in questo caso, non si ipotizza che possa superare il 5%.
Risposto il: 30 Luglio 2004