PERCENTUALE INVALIDITA' CIVILE

salve,ho una diagnosi psicosi ossessiva con remissione parziale...la mia domanda è la seguente...posso ottenere un punteggio di invalidità in merito...grazie..poi cosa vuol dire remissione parziale
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Remissione parziale vuol significare che allo stato attuale i sintomi che connotano la malattia sono in fase di attenuazione. Riguardo alla invalidità (presumo civile) la malattia può dare diritto ad una certa percentuale di invalidità, dipendenti dalle caratteristiche cliniche e dalla valutazione che la commissione esaminatrice intende dare al quadro clinico obiettivato (variabilità di codici da 1201 a 1204 della tabella ministeriale percentualizzazione IC del 1992).

Risposto il: 19 Luglio 2012