Perché bisogna sospendere l'uso di betabloccanti

Perché bisogna sospendere l'uso di betabloccanti prima della procedura?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua domanda mi giunge incompleta e quindi non so di quale procedura parli. Penso che sia una prova da sforzo o un ecostress. In questi casi si sospende il beta bloccante, perché questo farmaco rallenta la frequenza cardiaca ed impedisce che questa aumenti durante la prova, come è invece necessario perché la prova abbia valore.
Risposto il: 15 Novembre 2004