Sospendere l'uso di anticoncezionali

Buongiorno, tra poco dovro' subire un intervento di riparazione valvola mitralica ,da due mesi ho sospeso l'uso del contraccettivo evra,se tutto andrà bene dopo quanto tempo dall'intervento potro' riapplicare un nuovo cerotto(se mi verrà applicato un anello sulla valvola,l'operazione sarà fatta con intervento mini invasivo,questo sarà compatibile con l'uso di anticoncezionali?) grazie infinite.ho 29 anni
Risposta del medico
Paginemediche
per evitare fenomeni trombo embolici, l ’uso di anticoncezionali deve essere sospeso almeno quattro settimane prima dell’intervento e per tutto il periodo dell’immobilità. L’impiego successivo dovrà essere valutato in base al tipo di intervento ed alla terapia indicata.
Risposto il: 06 Settembre 2007