perche'?che fare?

ho 58 anni, i capelli si stanno diradando inesorabilmente, si assottigliano. devo tenerli corti altrimenti la mattina ho delle "creste" invincibili. I prodotti in commercio anti caduta sono solo illusione ( come dettomi da farmacista - parrucchiere ) o ci sono prodotti validi ?grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Sig.re!

Dovrebbe chiedere consiglio dal dermatologo /medico tricologo (vedi l'elenco della SITRI), per definire il problema, e poi fare la terapia mirata. La caduta dei capelli non bisogna banalizzare perche' potrebbe essere sia patologia del follicolo (per esempio alopecia androgenetica), che un indicatore del malessere dell'organismo. Ecco perche' in primis la diagnostica tricologica.

cordialita'

Risposto il: 26 Luglio 2013