Perché ho sempre sensazione di salato e amaro in gola?

Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni. Da circa quattro giorni ho la costante sensazione di salato/amaro in bocca. In realtà è una sensazione che parte dalla gola e arriva alla bocca e si accentua in particolare dopo i pasti. Bevo due litri di acqua al giorno, non fumo, uso due volte al giorno il collutorio, ho un regime alimentare piuttosto sano. Premetto che soffro della sindrome del colon con frequenti mal di stomaco e che a causa di un'infiammazioni alla gola ho usato oki spray (due spruzzi al giorno) nei due giorni antecedenti alla comparsa di questa sensazione di salato. Di cosa si tratta?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Stia tranquilla. In questa fase bisogna vedere solo se il sintomo perduri nel tempo, almeno per un mese.

Risposto il: 29 Agosto 2017