Sensazione di amaro in bocca

Gentili dottori, sono circa due mesi che mi capita durante la giornata (indipendentemente dai pasti) di avere un forte sapore amaro in bocca che sale dall'interno. Premetto che nel 2006 ho subito una colecistectomia per calcolo. Il post operatorio molto brutto, per anni sofferto di gastrite, difficoltà digestive.... nel contempo ho preso di tutto (peridon, limpidex, deursil). Da circa 2 anni sto proprio bene e non prendo più nulla. Devo preoccuparmi che si siano riformati i calcoli nel condotto? Cosa ne pensate se ogni tanto riprendessi il deursil... all'epoca trovai bene e so di persone che lo prendono per tutta la vita. ... grazie Mile per l'aiuto

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Le recidive di calcoli nel coledoco o nella via biliare principale sono molto comuni anche dopo intervento di colecistectomia. Le condiglio senon eseguita una colangio risonanza e poi eventuale rimozione con endoscopia..cpre. continui deursil. Cordiali saluti

Risposto il: 30 Luglio 2018