perchè io mi fisso?

Salve, volevo ringraziarla per la sua risposta in merito alla damonda n°XXFB4KL5SK, volendole chiarire che riguardo al discorso di mia cognata, non era lei la persona in causa ma sua sorella . Il problema che mi fa soffrire non è la paura di quello che potrebbe accadere, ma mi infastidisce il fatto in se , perchè io inizio a pensare e ripensare la scena , e ai miei occhi appare come una cosa grave che non concepisco, e allora io mi chiedo perchè se io con la mia logica capisco che sono stupidaggini nello stesso tempo mi fisso e non riesco a farmi convinta? la ringrazio , cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
la prego di accogliere la mia risposta, ribadendo il suggerimento del collega. Sarebbe opportuno considerare più ampiamente la sua storia personale per collocare in modo adeguato la sua attuale sofferenza e formulare una risposta maggiormente aderente alle sue attese. Da parte mia, sostengo la necessità di un sostegno psicologico e psicoterapeutico attraverso il quale definire meglio il suo attuale disagio e tale da aiutarla a collocarsi in modo più funzionale nei suoi rapporti interpersonali. Incoraggiandola a considerare più pro-positivamente il suo futuro sociale.
Risposto il: 22 Febbraio 2012