Apparecchio fisso

Salve,

sono una ragazza di 24 anni. Questo martedì ho messo apprecchio fisso da premolare a premolare dato che i denti davanti nell’arcata inferiore si stavano accavallando causa due denti del giudizio che spingono in avanti ma che piu difficilmente vengono tolti causa posizionamento sul nervo linguale. Oggi sento che un dente di sopra (il canino sx) sbatte con uno di sotto non consentendomi la corretta chiusura. Come posso fare? Ho il terrore che poi io non riesca a chiudere più la bocca correttamente (dati questi effetti e sono passati solo 3 giorni)

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Salve,in realtà può succedere,ovviamente per lo spostamento degli elementi dentali,se la cosa è fastidiosa si rivolga al curante ,cordiali saluti

Risposto il: 21 Maggio 2018