perchè l'encefalopatia provoca questi tipi di problemi

mio padre è affetto da circa due anni di cirrosi epatica scompensatacon tutti i vari problemi legati alla malattia.ora da sei giorni è ricoverato in ospedale per encefalopatia lo stanno trattando con gli aminoacidi ma la cosa che non capisco è perchè non si riesce piu a muovere a mettersi in piedi o a mangiare e a scendere dal lettovorrei sapere se tutto ciò fa parte dell'encefalopatia?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L'encefalopatia provoca tutto ciò e quindi rientra nel quadro clinico
Risposto il: 02 Gennaio 2011