Perchè la mia vena giugulare sx ha subito una

Perchè la mia vena giugulare sx ha subito una iperplasia intimale concentraica?Grazie
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione
la prima domanda che mi viene di farle è come sia arrivato a fare l'indagine Ecocolor o Tac ) che ha evidenziato questa anomalia; è una indagine che si consiglia in presenza di alcune sintomatologie molto particolari e non frequenti. Inoltre la valutazione di "iperplasia " è vaga e non quantizzata e specialmente con l? Ecococolordoppler la valutazione attendibile deve essere fatta da operatori molto esperti. Se lei ha una importante sintomatologia è opportuna un' angiotac e una rmn a confronto L'iperplasia non riconosce cause specifiche ma accompagna alcune patologie anche di notevole importanza.
Risposto il: 18 Agosto 2011