perde i capeli perché probabilmente è in pre menopausa

ho 48 anni e sono in premenopausa. da 1 anno perdo tanti capelli.non prendo ormoni. ho assunto biomineral one e biomineral donna ma con scarso risultato. gli esami del sangue vanno bene ma ore ho fatto esami più specifici, le mando l'esito: glucosio 88,ferritina 89,transferr.tot. 282,prot.tot. 7.4,vit.b12 314,folato 6.0, ac.anti tireoglob.16,tpo 35,tsh 2.5,ft3 3.03,ft4 1,17 e 25 id.vit.d3, 14.1.Solo il valore d3 e basso e risulta insufficienza. so che in tricologia i valori di riferimento sono da considerarsi differentamente. Che cosa e pensa? Perdo capelli perchè non va bene il valore d3? Che cosa mi consiglia? Grazie per l'aiuto.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Detto questo solo un dermatologo esperto può cercare di individuare eventuali altre cause, associazione con malattie immunitarie, una valutazione se si tratta di un telogen effluvium acuto o cronico. In ogni caso se ha delle carenze vanno colmate. L'integratore funziona, ma dipende per quanto tempo lo ha assunto, meno di tre mesi non ottiene alcun risultato.

Cordiali saluti

Risposto il: 16 Novembre 2012