Perdere dei chili

Salve , sono una ragazza di 19 anni che ha sempre mangiato cibi poco salutari, sono alta 1,67 e peso 78Kg....sto provando di tutto, ma non riesco proprio a togliere questi chili di troppo , sbaglio qualcosa nella dieta? è giusto mangiare mele invece di una merenda ? E perché ogni volta che mi sveglio mi sento debole ?
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, di quale dieta parla? Spero che sua stata valutata da un Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione, anche quello che a lei sembrano inconguenze hanno una valenza scientifica. Le mele vanno sempre bene in un'alimentazione bilanciata. Astenia al mattino? Le cause possono essere varie, da una naturale ipotensione ad una insufficienza di zuccheri, ad un'alimentazione troppo restrittiva ecc... Come accennato, c'è da valutare il suo caso. A Torino ci sono ottimi colleghi, non si rovini la salute.
Risposto il: 05 Marzo 2019