Salve, io sono affetto da ernia jatale e gastrite

Salve, io sono affetto da ernia jatale e gastrite cronica, ciò è il referto della mia gastroscopia! Ho notato che nonostante prendo prantoprazolo i dolori non diminuiscono sempre! Ma per di più ho notato che nel periodo estivo e in queste due settimane che ho iniziato un alimentazione sana, cioè a base di verdure cibi poco conditi poco alcool ecc il dolore è molto più forte e persistente, e con le pastiglie non passa per nulla! Invece facendo in alimentazione "meno sana" i dolori scompaiono! Ma proprio del tutto!!!! Quanto sono strano??? Cerco una risposta anche perché vorrei perdere dei chili ma non posso col dolore! Faccio uso anche di avonex per la SM!
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Cardiologia

 Non ritengo che il risultato della endoscopia sia giustificativo della sintomatologia quindi proporrei di eseguire anche un'ecografia addominale per valutare la situazione epato-bilio-pancreatica.

Risposto il: 19 Gennaio 2014