Perdita di 4 kg in due settimane

Salve sono un ragazzo di 25 anni, ed ho notato che in 13 giorni ho perso 4kg, però in settimana scorsa il peso era salito nuovamente, il 26 giugno pesavo 103,450 Mi sono pesato oggi e pesavo 100,300 Ora vorrei capire se è per colpa del caldo o cosa, non so se mi devo preoccupare o se è tutto normale. Premetto che sto mangiando pochissimo, e bevo all'incirca 2 litri d'acqua al giorno, E nello stesso tempo vado in bagno Mangio raramente la pasta, e pane all'incirca 120 grammi, non tutti i giorni ovviamente, mangio carne bianca come il petto di pollo, a volte le uova, e non mangio dolci, non bevo cose gassate, non assumo praticamente zuccheri... c'è anche da dire che io non sto facendo attività fisica, e questa cosa mi sta preoccupando un po', vorrei solo un parere per stare più tranquillo, gli ultimi esami del sangue li ho fatti circa 7 mesi fa ed erano tutti nella norma, aggiungo anche che non ho nessuna debolezza, nessuna spossatezza e né stanchezza, grazie a chi mi risponderà.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Gentile signore una variazione di 4 chili su un peso globale superiore ai 100 chili non è un problema significativo , in quanto imputabile alla sudorazione , al fatto che mangia poco. Una perdita di 4 chili in una persona di 60 chili avrebbe sicuramente un altro significato. Valuti se il calo ponderare continua o invece non appena ricomincia a mangiare il peso recupera rapidamente, come è ragionevole che sia. Il problema sono i 100 chili che alla sua età sono eccessivi. Cordialmente Gerunda
Risposto il: 26 Luglio 2019