Perdita di sangue vaginale

Ieri notte il mio fidanzato mi ha fatto un ditalino, (é una delle prime volte che me lo fa, e oltre quello io non ho mai avuto nessun rapporto) specifichiamo senza lubrificare adeguatamente e in maniera abbastanza forte. Quando sono tornata a casa mi sono resa conto che avevo perso un po’ di sangue ma ho lasciato perdere; oggi mi sono svegliata con mal di testa e debolezza, ho fatto la pipì e ha seguito ha bruciato un pochino e continuo a perdere un po’ di sangue. Inoltre ho avuto il ciclo circa due settimane fa.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
con tutti i limiti di un consulto a distanza, le piccole perdite di sangue che lei riferisce potrebbero essere correlate sia con la rottura parziale o totale dell'imene o di suoi residui, oppure a qualche piccola abrasione della parete vaginale a seguito di una stimolazione troppo intensa su tessuti non ben lubrificati.
Così come, sempre a seguito della stessa modalità di stimolazione ci potrebbe essere una irritazione/infiammazione dell'uretra che potrebbe spiegare i fastidiosi sintomi urinari.
Se così fosse si tratta di situazioni che dovrebbero risolversi spontaneamente in un breve giro di tempo.
Qualora il problema dovesse persistere sarà necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più precisa valutazione del suo quadro clinico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Giugno 2024