Perdita di urina in bambino

Bimba 4 anni bagna spesso le mutandine di urina, dice di non sentire che scende la pipì. Ci sono periodi, esempio questa estate dove non succedeva, ora di nuovo. È un problema che si è presentato sin da quando le ho tolto il pannolino a 2 anni, periodi che le bagna e altri dove riesce a stare asciutta. Vorrei dei consigli su eventuali indagini da fare oppure devo solo aspettare che cresca un altro po'? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Probabile instabilità vescicale con incompleto svuotamento, occorre fare ecografia vescicale e uroflussimetria; la causa può essere anche da intolleranze o allergie alimentari o instabilità del detrusore vescicale.

Risposto il: 11 Ottobre 2017