Perdite abbondanti molto acquose

Buonasera, ho un problema, che ho notato mi sia venuto dopo la gravidanza.
Da circa 6 mesi ho ricominciato ad avere rapporti, e durante l' atto ho perdite acquose molto abbondanti, molto esagerate, che al momento non hanno alcun odore, poi alla fine del rapporto la mia parte intima inizia ad avere un odore leggermente sgradevole.
Questo è un problema, un altro è che sempre da quando ho ricominciato ad avere rapporti il mio petto e la mia schiena hanno iniziato a riempirsi di brufoli anche abbastanza dolorosi.
Chiedo cosa posso fare per risolvere questi problemi.
E nel frattempo se potete consigliarmi una pillola anticoncezionale..

Risposta del medico

Gentile signora,
le perdite acquose abbondanti nel corso del rapporto potrebbe essere correlate con un fenomeno di "squirting" vale a dire l'emissione di liquido inodore di probabile natura vescicale a seguito di stimolazione sessuale. Il problema della presenza di un odore vaginale non gradevole a fine rapporto potrebbe essere causato da una alterazione della flora batterica vaginale che determina una vaginosi che, spesso, viene riacutizzata dal contatto sessuale con la flora batterica del partner maschile.
Si tratta comunque di una situazione che andrebbe valutata a fondo con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, che, a seguito di quanto riscontrarà nel corso della visita stassa potrà consigliare la pillola più idonea per lei.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Marzo 2021