Perdite da impianto o spotting mestruale

Salve, la ringrazio per l`attenzione che userà. Il 14 febbraio ( il giorno dopo l`ovulazione) ho avuto un rapporto non protetto e non completo. Dal giorno dopo ho cominciato subito ad avere nuasea, sopratutto la sera e la mattina, bruciore di stomaco sopratutto dopp i pasti e pancia gonfia. Con il passare dei giorni ho accusato inoltre indolenzimento al seno che diventava dolorante. Il ciclo mi sarebbe dovuto venire ieri (27/02) ma non è arrivato. Ieri sera ho notato delle perdite rosate e marroncine, poi nella notte ho iniziato ad avere dolori addominali tipo da ciclo, ho avuto una perdita di qualche goccia di sangue ma niente di più. Stamattina invece ho iniziato ad avere perdite di sangue più abbondanti che sono diminuite ma poi riaumentate. Volevo sapere se per lei possp essere incinta e , quando posso fare il test di gravidanza. Cordiali saluti.

Risposta del medico

Gentile ragazza, dalla sua descrizione penso si riferisca ad un coito interrotto.Si tratta comunque di un tipo di rapporto a elevato rischio di gravidanza. I sintomi che riferisce, tuttavia, sono poco specifici e intervenuti molto presto per poter dare una sicura indicazione sul fatto che lei possa essere incinta o meno. Resta solo da effettuare un test, possibilmente sull sangue, per togliere ogni dubbio. Può effettuare tale accertamento in ogni momento . Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Marzo 2019