Perdite dopo rapporto sessuale

Prendo la pillola, ho avuto un rapporto e appena abbiamo finito mi sono accorta del sangue. Nei giorni a seguire non ho avuto più rapporti ma il sangue usciva lo stesso e mancava una settimana alla fine delle pillole. Prendo quelle dal pacco 21 e 7 di interruzione.
Vorrei capire il perche di questo sangue continuo e ho dolori al basso ventre.

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi semplicemente di uno spotting legato all'assunzione della pillola. Comunque, come ogni perdita di sangue anomala, va valutata con una visita medica di persona per poter formulare una diagnosi attendibile.
Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani

Risposto il: 16 Gennaio 2017