Perdite dopo rapporto completo

Buongiorno, siccome sono molto preoccupata, spiego la mia situazione. Ho un ciclo regolare di 28 giorni, non uso contraccettivi. Il giorno 6 aprile è arrivato il ciclo, il 23 ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo. A distanza di 3 giorni dal rapporto (non so se sia stata per paura o altro) ho notato, dopo aver fatto pipi, una minima perdita color bianca tendente al marroncino molto chiaro che non si notava neanche e in questi giorni dei fastidi all'ovaio sinistro e seno duro.
Volevo sapere se potrei essere incinta. Il ciclo mi deve venire il 4 maggio. Ho già acquistato un test che farò in caso di ritardo.

Risposta del medico

Gentile signora, si è trattato indubbiamente di un rapporto a rischio. I sintomi che riferisce non sono indicatori specifici di una stato di gravidanza, ma possono essere correlati ad altri motivi che andrebbero, eventualmente, indagati con una visita. L'unica risposta attendibile potrà averla con un test di gravidanza da eseguire dopo tre/quattro giorni di ritardo, seguendo accuratamente le istruzioni. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 05 Maggio 2017