perdite ematiche abbondanti sono un segno prognostico negativo

Sono in sei settimane e dopo perdite marroncine sonp andata in ps dove hanno visto camera geatazionale e sacco vitellino collo dell utero ben chiuso pero hanno diagnosticato minaccia d aborto..sono 4 gg che sono a riposo ma le perdite sono aimentate anche con grumo È possibile che sia avvenuto um aborto dopp avere visto che era tutto a posto?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile signora la visita/ecografia che ha fatto al ps ha semplicemente valutato la sua situazione in quel momento, questo significa che successivamente la gravidanza può evolvere in positivo o in negativo a prescindere da quello che le è stato riferito in quella occasione. Le consiglio, se come riferisce vi è stato un aumento delle perdite ematiche, di sottoporsi nuovamente ad ecografia transvaginale che è l'unico esame in grado di dirci come stanno realmente le cose.

Dott. Saverio Sinopoli,
Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

Risposto il: 17 Ottobre 2013