Perdite in gravidanza

Salve, ho un 29 anni ho un bimbo di due anni e ad aprile ho avuto un aborto spontaneo, adesso ho appena saputo di essere incinta, circa alla 5 settimana. Da 2 giorni però ho perdite che all inizio erano rosa e solo sulla carta igieniche adesso sono marroni e spesso le trovo nello slip. Mi chiedo è in corso un altro aborto?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Sanguinare, di per sé, nel primo trimestre, non significa niente! Ci sono ragazze che hanno il ciclo regolare e sono in gravidanza: quando salta il ciclo sono di 4 mesi! Purtroppo non è possibile sapere se andrà tutto bene: conviene fare un’eco di controllo e, se c’è il battito, fare un po’ di progesterone!

Risposto il: 27 Luglio 2020