Perdite marroncine

Buongiorno, le scrivo perché da due giorni ho perdite marroncine, poche, al posto del ciclo. Prendo la pillola Jasmine ormai da più di un anno, la prendo regolarmente senza mai dimenticarla. L’ultima pillola l’ho presa giovedì, e normalmente il lunedì mi arriva il ciclo, solo che ieri, oltre al mal di pancia che ho tutti i mesi durante il ciclo, ho avuto delle piccole perdite marroncine e basta. Sa cosa potrebbe essere? Grazie mille ed arrivederci
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
La pillola oltre a mettere a riposo la funzionalità ovarica determina una specie di atrofia dell'endometrio ( la mucosa che riveste l'utero e che viene rinnovata ogni mese con le mestrazioni). Questa condizione causa in generale una diminuzione del flusso mestrale talora però il fenomeno si manifesta in forma di sole piccole perdite di sangue marroncine cosa che sta probabilmente accadendo nel suo caso
Risposto il: 27 Novembre 2018