Perdite post ciclo

Buongiorno, è qualche giorno che ho delle perdite di sangue rosse. Le mestruazioni sono finite quasi 10 giorni fa. Sono una ragazza di 30 anni, ho le ovaie policistiche ma non mi hanno mai creato problemi. Soffro di ipotiroidismo curato con farmaco. Non ho sintomi particolari, o nulla di rilevante. Cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Dr. Alessio Russo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buonasera, sia la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) che l'ipotiroidismo possono dare problemi di perdite di sangue rosse. Tuttavia ci possono essere molte altre cause che possono comportare le perdite. Il consiglio è pertanto, qualora il sintomo persista, di rivolgersi ad un ginecologo di fiducia così da poter indagare le possibili cause e stabilire un piano terapeutico per eliminare le alterazioni che hanno causato il problema. spero di averla aiutata, in caso contrario sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Buona serata

Risposto il: 01 Aprile 2020