Perdite rosso spento

Buonasera ho avuto l ultimo ciclo il 27 agosto e il 14 dello stesso mese ho avuto un rapporto non protetto. Non ho più avuto il ciclo ad ora oggi ho perdite rosso spento. Ho fatto il test di gravidanza manuale e sono risultata negativa. Premetto che ho 44 anni. Non so cosa pensare se si tratta di gravidanza o di premenopausa. Grazie aspetto con ansia una vostra risposta.Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buonasera, cosa intende per test di gravidanza "manuale" ? in ogni caso è necessario approfondire le cause del ritardo con un ulteriore test di gravidanza, una visita ginecologica ed una ecografia transvaginale.Se necessario durante la visita le saranno richiesti ulteriori accertamenti.

Risposto il: 23 Ottobre 2020