Perdite trasparenti e sensazione di bagnato

Sono 2 giorni che ho una sensazione di bagnato sulle mutandine e ho delle perdite quando mi asciugo...sto prendendo da una settimana l'antibiotico per alcuni motivi...il ciclo mi deve venire la settimana prossima...come si spiega questa situazione?

Risposta del medico

Gentile ragazza, l'uso dell'antibiotico potrebbe aver determinato una variazione della flora batterica vaginale. Inoltre l'avvicinarsi del ciclo è collegato ad un cambiamento dell'assetto ormonale. Le due cose messe assieme potrebbero spiegare quanto le sta succedendo. Se la situazione dovesse permanere anche dopo il termina delprossimo ciclo sarà opportuna una visita di controllo presso un medico di sua fiducia per una valutazione più approfondita della situazione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Maggio 2020