Perdite vaginali

Salve,

sono una ragazza di 18 anni, e chiedo un aiuto enorme.. Da circa 2 giorni ho delle perdite vaginali maleodoranti. Sono parecchio spaventata da questa cosa, perché non ho mai avuto "malattie" del genere.. Ho troppa vergogna di andare dal mio medico, e sopratutto non voglio che i miei genitori sappiano di cio, per il motivo che, so che possono essere anche dovute a dei rapporti sessuali (ed essendo fidanzata da parecchio i rapporti ci sono) ,anche se non trasmissibili.. Quindi, non é che per favore potete darmi qualche consiglio? O magari qualcosa che potrei prendere dalla farmacia? Grazie mille in anticipo...

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Probabilmente si tratta di una banale infezione vaginale facilmente curabile. Purtroppo senza elementi clinici certi non si può fare diagnosi e quindi nemmeno dare consigli. Le suggerisco di rivolgersi al suo medico, che è tenuto al segreto professione e che sicuramente le risolverà il problema, o in alternativa a un consultorio.

Risposto il: 19 Settembre 2018