Perforazione intestino

Salve Dopo colonscopia avverto ancora fastidi intestinali in fossa iliaca sx. A distanza di 6 giorni. Niente febbre e dolori sopportabili. Ho chiamato l’ospedale dove mi hanno fatto l’esame e mi hanno detto che se sono sopportabili fa niente, mentre se son forti di andare in PS. Se fosse una perforazione quali sarebbero i sintomi?
Risposta del medico
i sintomi sarebbero molto più violenti, che non le permetterebbero di restare a casa: dolore addominale diffuso e penetrante, chiusura dell'alvo ai gas, febbre, ecc
Risposto il: 24 Giugno 2019