pericolo di leucemia

Gent.li medici, da un anno effettuo esami di controllo ematologico, dalle quale ogni volta risulta che i miei globuli bianchi oscillano da 3000 a 3800. la leucopenia dovrebbe causare un abbassamento delle mie difese immunitarie e dovrei sempre star male, ma non ho mai raffreddori, infezioni o malanni di stagione. assumo da 5 anni la pillola Fedra, senza interruzione, ho pensato che potesse essere questa a provocaremi un abbassamento dei GB. Mi date speranza che la pillola o quantomeno un ormone in essa contenuta, può provocare la leucopenia. Si guarisce dalla leucopenia? C'è correlazione tra leucopenia e leucemia? Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
non vi è correlazione tra leucemia e leucopenia. Stia tranquilla
Risposto il: 18 Dicembre 2007