periodo di astinenza da alcolici per il test CDT

buona sera , devo sottopormi al test cdt% ecc... x ritiro patente. Asumo alcolici saltuariamente vino 750 ml a settimana e 1 coktail nel fine settimana. Sono 3 settimane che non assumo superalcolici e 14gg che sono in astinenza assoluta. SONO PORTATORE SANO DELL ANEMIA MEDITERRANEA. Domani ho il test posso stare sereno? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
14 giorni di astinenza da alcolici non rappresentano un periodo tale da poter assicurare la negatività del test CDT. In fatti solitamente sono richieste almeno 3 settimane di astinenza da alcolici perchè tale test risulti certamente negativo.
Risposto il: 09 Settembre 2009