periodo di astinenza da alcolici per normalizzare CDT

Salve sono un ragazzo di trent'anni alto 1.71 e peso 87kg faccio palestra 3-4 volte a settimana. Devo sostenere il test trasferrina desialata per il rinnovo della patente. Non ho bevuto alcool per due settimane, tranne un giorno che ho bevuto tre 0.40 cl di birra. Fra 17 gg ho l'esame. non assumendo nessuna bevanda alcoolica in qst lasso di tempo, riesco a normalizzare i valori e quindi "passare" l' esame? grazie attendo risposta
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Solitamente sono sufficienti una ventina di giorni di astensione dal bere alcolici per essere sicure che il test CDT risulti normale.
Risposto il: 27 Aprile 2009