periodo di astinenza prima di effettuare test CDT

Buongiornoi!Il 30 ottobre mi sottoporrò agli esami Cdt per un ritiro patente avvenuto anni fa. L'ultima volta che ho bevuto è stato per 3 gg consecutivi fino all'8 ottobre, sempre entro un valore di 0,80 mg/l, e un mese prima di questa occasione ho bevuto molto ad una festa (>1 mg/l). Contando che il limite per il cdt in provincia di bz è di 1,3%, e il mio metabolismo è abbastanza veloce, ho motivi per proccuparmi?Grazie per la risposta!Cordiali salutiMichele
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La lunga astinenza da alcolici dovrebbe rendere tranquillo il test CDT cui dovrà sottoporsi.
Risposto il: 20 Ottobre 2008