Peso 95 kg. e da recenti analisi sono usciti

Peso 95 Kg. e da recenti analisi sono usciti valori di GOT 42, GPT 62, Fosfatasi alcalina 73, COLESTEROLO 197, TRIGLICERIDI 197, INSULINA POST PRANDIALE 106, VES 37. Ho eseguito un ecografia e dal referto è risultato un fegato aumentato di volume, diffusamente steatosico, senza definite lesioni focali... milza, pancreas ecc. nella norma. Non bevo per cui imputo questo all'Obesità a cui dovrò provvedere con la dieta. Potete darmi un vostro parere e indicarmi i cibi si e quelli no tenuto anche conto dei valori sopra? La situazione è migliorabile o risolvibile? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione è certamente migliorabile se decide di seguire un attento regime dietetico con poche calorie e con pochi grassi. Una normalizzazione del peso corporeo è sicuramente in grado di farla stare meglio ed eventualmente normalizzare i valori di aminotransferasi, noncé far regredire la steatosi epatica.
Risposto il: 24 Giugno 2005