Peso bambino 9 anni

Buonasera, ho un bambino di 9 anni (1,33cmx29,2kg) non è mai stato un mangione è molto lento nel mangiare ,se lo controllo nel mangiare tutto ok ma a scuola (mangia li) mi dice che mangia ma non so. fa taikwondo è un bimbo solare,sano,bravo a scuola l'ho pesato 15 giorni fa ed era 29,6 ci sta questa perdita?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il peso di un bambino di 9 anni varia da 22kg a 43 kg. Il peso del suo bambino risulta nel range, però bisogna monitorare la crescita, il modo di mangiare, consultare comunque il pediatra (hanno delle tabelle riguarda peso- altezza), e in caso di rallentamento della crescita eseguire eventuali accertamenti soprattutto ormonali.

Risposto il: 29 Novembre 2023