Peso ideale

Salve dottore/ssa, ho 14 anni e avevo dubbi sul mio peso ideale. Sono alta 1.45 di costituzione fragile, quanto dovrei pesare secondo lei?
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, credo che tu sia in fase puberale. In questi anni i tuoi ormoni stanno facendo il proprio dovere incidendo non solo sul peso ma anche sull'altezza. Questo farà di te una donna. Fatti seguire dal tuo medico di famiglia, sono sicuro che ti rincuorerà soddisfando ogni tuo dubbio. Non conoscendoti, potrei dirti che attualmente se pesassi dai 40 ai 50 kg non dovresti avere problemi. Ricordati che tutto in te si sta evolvendo, aiutati a farlo in meglio e accettati, senza poco importanti preoccupazioni. Ricordati che la Natura è saggia e sa fare capolavori inimmaginabili, bisogna avere solo un po' di pazienza e lasciarla fare.
Risposto il: 04 Dicembre 2018