pet dopo l'intervento per ca lingua

Dopo intervento di CA linguale sx e eseguite terapie l'indagine PET documenta accumulo di tracciante lungo margine linguale destro di possibile significato aspecifico/funzionale ma prudenzialmente meritevole di inquadramento clinico specialistico. Si segnala disomogenea captazione in sede epatica con presenza di alcune focalità di accumulo ma non confermate ad una acquisizione tardiva quindi di verosimile significato aspecifico. limitatamente alla risoluzione spaziale della metodica (5 mm) non sono evidenti altre aree di focole captazione del tracciante aventi significato patologico.grazie
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 gentilissimo paziente l'esame pet  dovrebbe essere integrato con le immagini TC e sicuramente una conferma sulla natura infiammatoria dei margini lingualipuò derivare unicamente dalla visita specialistica otorinolaringoiatrica e da un'eventuale biopsia.

Con cordialità

Dott. Domenico Di Maria

http://www.domenicodimaria.it

Risposto il: 03 Aprile 2013