PET e CA Prostata

vorrei sapere cosa significa L'indagine PET evidenzia accumulo del tracciante a livello della loggia surrenalica sinistra (SUVbw max 3.8). Utile, su giudizio clinico, monitoraggio.Non si evidenziano aree di significativo iperaccumulo del tracciante a livello dei restanti segmenti corporei esaminatiho 57 anni, sono stato operato di prostatectomia nel 2006 con margini positivi e senza infiltrazioni vescicali e linfonodali e oggi il psa è 0,04
Risposta del medico
Specialista in Urologia
La PET mette in evidenza un accumulo sospetto del tracciante in un organo. La PET colina è quella più specifica per evidenziare le metastasi prostatiche. Nel CA prostatico le metastasi surenaliche sono estremamente rare , se il suo PSA è indosabile le possibilità sono scarsissime. Di più ,con gli elementi in mio possesso ,non posso dire. Cordiali saluti
Risposto il: 30 Marzo 2010