petecchie

A mio figlio sono comparse delle petecchie zona collo e torace ,dopo due giorni sono scomparse, poi sono ricomparse dopo 2 giorni solo su una parte del torace .Abbiamo fatto le analisi sangue i tutti i valori sono nella norma le piastrine sono 209 per 10^3/ul.unico valore al di sotto del range è :Attivita Protrombinica 73% range(80 -120)inr 1.16 aptt 26,3 range(23-33).Abbiamo notato prima di questi eventi dei ponfi sul collo forse una puntura d'insetto o ragnoDomanda:Può una puntura far sorgere petecchie:Domanda La dottoressa gli ha data il Bentelan da 1mg lui lne ha prese 2 in un solo giorno poi e stato un giorno a casa e la mattina successiva ha fatto il prelievo,possono queste due pasticche di bentelan alterato in modo netto le piastrine aumentandole? Grazie di Cuore per le vostre risposte
Risposta del medico
Dr. Ernani Bussetta
Specialista in Ematologia

 Le consiglio di ripetere PT PTT fibfrinogeno e piastrine e si rivolga eventualmente ad un centro di emostasi e trombosi

mi faccia sapere

Cordiali saluti

Risposto il: 18 Luglio 2014