Dr. quadrini petecchie sparse 2 - dottore lei mi

Dr. Quadrini Petecchie Sparse 2 - Dottore lei mi ha detto che se non compaiono altri sintomi di dimenticare queste petecchie sporadiche. Io convinto di avere una vasculite ho eseguito il test Ana e sono risultato positivo 1:80 Punteggiato. E' una conferma? Non so più come comportarmi, il medico dice che se non ce porpora posso star tranquillo, poi i test sono positivi. Ho eseguito: elettroforesi proteica, tipizzazione linfocitaria, AST, ALT, IgG, IgM, IgA, PT, aPTT, fibrinogeno, antitrombina iii. Cosa manca? Dovrei fare una biopsia?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Una positività agli ANA se gli altri test (soprattutto la ves) sono nella norma non è significativo.

Se ha dei dubbi l'unica soluzione è un esame istologico di una lesione.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Maggio 2015