Petecchie sul viso

Salve dottore.. la ringrazio per la risposta che mi ha appena dato riguardo le piccole petecchie che mi compaiono sul viso. Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? Come mai mi consiglia il dermatologo? Ho letto di gravi patologie che possono causare le petecchie... io attualmente non ho altri sintomi... e i puntini vengono fuori uno alla volta (non sottoforma di sfogo) ... potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? Dovrei farmi prescrivere analisi del sangue? La ringrazio ancora.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Appunto per valutare la cosa e prescrivere gli eventuali esami le ho consigliato un dermatologo. Buona serata. Corrado Quadrini

Risposto il: 25 Luglio 2018