PHbsag positivo

Ho fatto le analisi del sangue e il PHbsag è risultato positivo mentre HbsAb Negativo, HbsAg positivo HBsAb quantitativo negativo mlU >= 10 valore protettivo, HBcAb positivo HBcAb IgM negativo HBeAg negativo HBeAb positivo. Mi puo aiutare con una risposta ? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

Gli esami riportati suggeriscono la presenza di una epatite B cronica. E' necessario eseguire il dosaggio delle transaminasi (AST e ALT), HBV-DNA sul sangue e una ecografia addome, nonché (soprattutto) una visita infettivologica (o epatologica) per capire se lei è un "portatore sano" o se è il caso iniziare un adeguato trattamento.

Risposto il: 28 Gennaio 2020