pianto

Buongiorno, questa notte il mio bambino di 15 mesi si è svegliato piangendo e gridando per un'ora, un'ora e mezza circa in modo inconsolabile. A quel punto gli abbiamo misurato la temperatura ed era di 34.9, increduli gliela abbiamo rimisurata ed era di 35.1 alchè siamo andati al PS dove la temperatura era di 35.7 e la dott.ssa ci ha detto che andava bene e che aveva solo la gola e l'orecchio sx un po' arrossati. Per la temperatura ci hanno preso per genitori troppo ansiosi ma vi assicuro che il bambino non poteva avere freddo perchè dormiva nel sacco nanna e con un plaid appoggiato sopra.Pertanto ammesso che piangesse per la gola e l'orecchio perchè aveva la temperatura corporea così bassa? Da cosa può dipendere? e' il caso di fare degli esami per approfondire la questione? E se si quali? Grazie mille e buona giornata.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

 l'otite giustifica il pianto inconsolabile e la temperatura di 35,7 è normale. nessun accertamento, curate l'otite

Risposto il: 17 Settembre 2013