Piastrine aggregate e aumento di peso

Salve, ho 25 anni e vorrei sapere cosa vuol dire piastrine aggregate negli esami del sangue sotto la voce delle piastrine. Inizialmente ho pensato a un problema di laboratorio ma mi hanno risposto di no e che ci possono essere molti motivi per cui le piastrine risultano aggregate.
Il problema è che da un po' di tempo non sto bene e ho preso parecchio peso, in poco tempo e mangiando nella norma, quindi non sono tranquilla sul mio stato di salute e il mio dottore è in ferie. Quindi vorrei sapere almeno se è una cosa preoccupante e quali potrebbero essere i motivi grazie in anticipo distinti saluti.
Risposta del medico
Gentile signora,

uno stato di iperaggregazione delle piastrine può in effetti essere correlato con molte situazioni quali uno stato di infiammazione, di disidratazione, all'uso di alcuni farmaci, predisposizioni genetiche...e via dicendo. Purtroppo a distanza è impossibile valutare uno stato di salute o malattia con il solo riferimento di alcuni valori analitici. Senza dubbio, se il laboratorio conferma l'esito che le è stato comunicato, penso che il tutto vada approfondito con l'aiuto del suo medico curante. Non appena possibile.
    Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 31 Marzo 2016