lieve aumento delle piastrine

Salve mi chiamo Anna e sono una donatrice effettiva dal 1997. Quest'anno mi è stata riscontrata una PIASTRINOSI per cui sono sotto controllo. Il valore delle mie piastrine superava di gran lunga il valore massimo e talvolta arrivava anche a 500. Inoltre mi è stato detto che ho le piastrine piccole rispetto alla norma. Cosa comporta la dimensione delle piastrine inferiore alla norma? E questa piastrinosi cosa è in verità? So che è un aumento del valore delle piastrine ma nient'altro.
Vi ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
A questo valore non ha nessun problema. Faccia dei controlli semestrali.
Risposto il: 24 Novembre 2006