Piastrine basse

Salve, è da un anno che le mie piastrine oscillano dai 100 000 / 150 000 unità attualmente sono 129 000. Non ho malattie infettive in quanto ho eseguito i test Hiv, l'epatite c, sifilide e proteina c reattiva valori nella norma. Valori emacromo nella norma. Mi devo preoccupare? Perché sono basse? Ho notato che mi vengono lividi facilmente. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Esegua anche altri esami relativi alla coagulazione e una ecografia addome superiore (milza)
Risposto il: 06 Febbraio 2019