Pillola anticoncezionale

Buongiorno, prendo da qualche mese la pillola anticoncezionale e qualche giorno fa sono stata male di stomaco e ho vomitato subito dopo aver preso la pillola, l’ho ripresa la sera stessa ma adesso ho perso l’ordine dei giorni. Devo prendere quella mancante da una nuova confezione o posso fare la pausa tra i due cicli di otto giorni e non sette?
Grazie e cordiali saluti.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
è consigliabile, se possibile, assumere la pillola dimenticata da un nuovo blister di riserva ed effettuare la consueta pausa di sette giorni.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 05 Luglio 2021