Pillola del giorno dopo e pillola anticoncezionale

Da 8 mesi assumo la pillola anticoncezionale Sibilla. Questo mese, dopo la normale sospensione, avrei dovuto cominciare un nuovo blister dimenticando però la prima pillola che poi ho preso con circa 14 ore di ritardo. Sono anche ricorsa alla pillola norlevo avendo avuto rapporti non protetti nei giorni precedenti. Continuando l’assunzione regolare della pillola anticoncezionale, dopo quanto posso ricominciare ad avere rapporti completi senza altri metodi di barriera?
Risposta del medico
Gentile ragazza, può riprendere i rapporti con sicurezza dopo almeno sette giorni di assunzione regolare della pillola anticoncezionale da lei usata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 07 Gennaio 2020