Pillola anticoncezionale

Buona sera, il 10/02 per sbaglio ho preso due volte la pillola (sibilla) ma nonostante ciò ho continuato ad assumere le pillole in normalità( ho preso una del blister di scorta). il ciclo mi è arrivato il 26/02 ma era poco ed è durato un giorno e mezzo al massimo due. D

a sabato ho notato delle perdite marroni e non so se siano dovute al fatto di aver preso due pillole lo stesso gg. preciso che ho avuto dei rapporti il 01/03. vi ringrazio molto e aspetto una vostra risposta visto che sono molto preoccupata e non vorrei essere incinta ????

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Se ha preso le pillole regolarmente non vi è motivo di temere una gravidanza. Il fatto di averne prese due nello stesso giorno, peraltro da quello che riferisce nella confezione del mese precedente, è inifluente sull'andamento del ciclo

Risposto il: 14 Marzo 2018